Nasce a Nola l’associazione forense “Unione giovani penalisti”

Giovani penalisti NolaQuesta mattina, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, è stata ufficializzata la costituzione dell’Unione Giovani Penalisti del Foro di Nola. L’avvocatura nolana si arricchisce quindi di nuova linfa.

L’associazione forense si propone di promuovere una libera attività culturale in materia penale attraverso studi, ricerche, corsi, conferenze e pubblicazione di monografie e riviste. Non solo. L’U.G.P. mira a tutelare i diritti della categoria, garantire ai praticanti penalisti ed ai giovani avvocati penalisti una idonea formazione professionale, agevolandone l’accesso all’esercizio della professione forense.

Questa la composizione del Consiglio Direttivo per il biennio 2017/2019: Alfonso Di Palma (presidente), Giovanna Russo (vicepresidente), Luciana Ruggiero (vicepresidente), Pasquale Iorio (vicepresidente), Giuseppe Falco (vicepresidente), Milena Marotta (tesoriere), Giovanna La Corte (segretario), Santolo La Pietra (vicesegretario), Mario Preparata, Emanuele Carbone, Mario Iorio, Valeriano Foglia, Vincenzo Siciliano, Francesco Romano, Francesco Santorelli e Giovanna Russo (soci fondatori).

«Oggi tagliamo il nastro ad un entusiasmante percorso formativo-aggregativo finalizzato a potenziare i valori della professione forense penale – sottolinea il presidente Alfonso Di Palma – , nelle prossime settimane, con il sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, promuoveremo, nel salone del Tribunale, un importante evento formativo che sarà anche l’occasione per accogliere nuovi colleghi nella nostra squadra». Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Francesco Urraro, «per la nascita della nuova associazione forense che promuove e sostiene la presenza della giovane avvocatura penale nel Foro di Nola, contribuendo a custodire i principi della deontologia professionale e a rafforzare i vincoli di solidarietà tra i giovani avvocati penalisti e i praticanti».

L’associazione, che ha sede in Corso Tommaso Vitale n. 38, presso lo studio tecnico legale A.R.S., ha dato vita anche alla pagina Facebook “Unione Giovani Penalisti di Nola”, importante luogo di condivisione e confronto su novità legislative e massime giurisprudenziali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAggredisce ragazzo con mazza da baseball, in auto aveva anche un macete
SuccessivoParco Conocal di Ponticelli rigenerato dagli attivisti di Libera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.