Bullismo, tremendo episodio in provincia di Napoli: 13enne aggredito. Il padre posta la foto su Fb

bullismo bulli mugnano facebookPicchiato da tre bulli, torna a casa: i genitori denunciano tutto ai carabinieri, poi il padre pubblica la foto del viso tumefatto del figlio su Facebook. E’ quanto accaduto a Mugnano, in provincia di Napoli.

Il genitore ha spiegato di aver pubblicato la foto con la volontà di lanciare un appello a quanti sono vittime di violenza e un invito a denunciare “perché gli autori di tali soprusi non devono passarla liscia”. Il post ha raggiunto in poco tempo migliaia di condivisioni. L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri in via Cesare Pavese a Mugnano.

Stando alle prime ricostruzioni il giovane, 13 anni appena compiuti, stava rientrando a casa quando ha incrociato cinque ragazzini, forse suoi coetanei. In tre, dopo averlo preso in giro lo hanno anche aggredito. Il ragazzino, che era in compagnia di un suo amichetto rimasto profondamente scosso, ha riportato contusioni guaribili fortunatamente in pochi giorni.

Il 13enne, tornato a casa, ha raccontato in lacrime tutto ai genitori che subito sono andati in caserma per la denuncia. I carabinieri della caserma e quelli della compagnia di Giugliano in Campania hanno immediatamente avviato le indagini.

Poi il papà sul suo profilo Fb ha pubblicato anche la foto del figlio, per dire che bisogna fermare la violenza, affinché quello che è successo a suo figlio “non deve e non dovrà accadere a nessuno”.

Un appello accorato che in poche ore ha avuto circa diecimila condivisioni. Un post contro il bullismo commentato anche da centinaia di persone che hanno espresso solidarietà alla vittima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, il Movimento 5Stelle fuori dalle amministrative
SuccessivoEmpoli-Napoli a mezzogiorno anticipazioni e formazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.