“Allo stesso modo lottiamo per politiche più eque fra nord e sud – continua -. Movimenti come la Lega Nord o Partiti del Sud, che pur in molti contenuti a volte approviamo, i quali mantengono fondamenta separatiste o comunque non puramente e semplicemente di respiro nazionale, non ci appartengono nemmeno se si camuffano sotto altro nome. Di certo noi difendiamo il sud ma prima di tutto e tutti difendiamo l’Italia e la sua unità!”.
“Il 17 marzo per noi ragazzi di Gioventù Nazionale non è un giorno qualsiasi ma festeggiamo la nostra amata Italia unita – spiega Mariagrazia Esposito (coordinatrice cittadina Gioventù Nazionale) -. Infatti la distinzione nord – sud per noi non è mai esistita, e in più modi e in diversi momenti abbiamo sempre portato avanti questa nostra idea.
Siamo fermamente convinti che ogni piccola regione contribuisce per rendere l’Italia unica. Siamo giovani che sognano e lottano per un’Italia sempre più “in forma”, grandiosa e competitiva. Noi crediamo nell’unità nazionale perché’ solo tramite politiche unitarie i giovani del sud non dovranno più emigrare per lavoro.”