L’Associazione Corpo di Napoli Onlus ha organizzato la quinta edizione della “Fiera di Pasqua ai Decumani”. Quest’anno la kermesse sarà dedicata ai diversamente abili che mai come in questo periodo di crisi economica e sociale, necessitano di attenzione per le infinite possibilità e per le varie capacità che possono offrire alla intera comunità civile.
L’iniziativa coglie a pieno il significato della Pasqua, proponendo visite guidate presso le storiche botteghe artigianali di San Gregorio Armeno, uniche al mondo e meta di visitatori da tutto il globo soprattutto nel periodo natalizio. Gli artisti-artigiani esporranno i loro magnifici manufatti raffiguranti le varie fasi della passione di Cristo.
Sarà possibile anche assaporare i prodotti enogastronomici tipici della tradizione partenopea, con particolare riguardo alle specialità culinarie, dolci e salate, tipiche della Pasqua nostrana.
Si partirà con l’inaugurazione a ritmo di musica il giorno 25 marzo, in piazza San Gaetano a Napoli, a partire dalle ore 11 e si concluderà domenica 30 aprile.
Saranno coinvolte le principali vie del centro storico, via San Gregorio Armeno, via della Sapienza, via dell’Anticaglia, via dei Santi Apostoli, via dei Tribunali, via Benedetto Croce e San Biagio dei Librai.
Giovanni Di Rubba