Tentata estorsione a una ditta edile: arrestato affiliato al clan Polverino-Nuvoletta

tentata estorsione camorra polverino-nuvolettaTentata estorsione a una ditta edile al Vomero a Napoli: arrestato un affiliato al clan di camorra dei Polverino-Nuvoletta, operante per il controllo degli affari illeciti a Quarto e Marano.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pozzuoli hanno dato esecuzione a un decreto di fermo del pm emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli a carico di Vincenzo Paragliola, 56 anni, residente a Marano di Napoli, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose.

I militari dell’Arma hanno accertato che in più occasioni aveva minacciato un congiunto della titolare di una ditta edile impegnata per la ristrutturazione di una palazzina del Vomero, tentando di estorcergli denaro da consegnare “agli amici del posto”.

Dopo le formalità di rito, Paragliola è stato associato al centro penitenziario di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, arrestato pusher 25enne. Denunciato acquirente: ha mentito ai carabinieri
SuccessivoLa Rai che sponsorizza le donne dell’ est; e parlano ancora di diritti femminili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.