Pimonte, elezioni 2017: centrosinistra-centro, alleanza complicata

comune di pimonte municipioA Pimonte le trattative proseguono senza sosta per le elezioni comunali 2017.

Il centrosinistra di Carmine Palomba e l’area centrista rappresentata da Giuseppe Gargiulo continuano a vedersi, con l’obiettivo di allearsi e combattere insieme (dal punto di vista politico) la maggioranza uscente guidata da Michele Palummo.

La strada per una ipotetica alleanza, tuttavia, sembra ancora lunga e difficile. Troppe sarebbero infatti le divergenze tra le due parti, sia per quanto riguarda l’azione programmatica sia per la scelta del candidato sindaco.

Al momento, così, il quadro politico cittadino resta bloccato sulle leadership di Palomba e Palummo. Ma resta l’incognita di Gargiulo (spalleggiato dall’ex sindaco Luigi Amodio) il quale, se il dialogo con il centrosinistra dovesse fallire, sarebbe pronto a creare una sorta di “terzo polo pimontese”.

Al momento si tratta di un’ipotesi tutt’altro che irrealizzabile, visto che qualcuno starebbe studiando anche il nome della civica, di ispirazione centrista, rappresentata dal gruppo: si tratta di Siamo Pimonte. Ma è ancora tutto in fase embrionale e soltanto nei prossimi giorni la situazione diventerà più chiara.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere, elezioni 2017: testa a testa Pentangelo-Lembo per guidare l’opposizione
SuccessivoVincenzo De Luca inaugurerà la nuova villa comunale di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.