Castellammare di Stabia: rapina in gioielleria, ferito lievemente il titolare

rapina gioielleria castellammareRapina ai danni della Gioielleria “Cimmino” in via Annunziatella. Ad assaltarla due persone con volto coperto.

Il primo ha fatto da palo, mentre l’altro si è introdotto nel negozio armato di fucile intimando al titolare, un  35enne stabiese, di consegnare il denaro contenuto nella cassa e i gioielli.

Ma il gioielliere, nonostante la minaccia dell’arma da fuoco, ha provato una reazione. Su di lui si è scagliata la furia del rapinatore che gli ha sferrato alcuni colpi con il calcio del fucile, procurando al giovane commerciante ferite lacero contuse allo zigomo destro, alla fronte e alla zona occipitale.

Il malcapitato è stato portato dal 118 all’ospedale San Leonardo proprio nella città stabiese. I medici gli hanno suturato le ferite. Non è in pericolo di vita.

I carabinieri hanno avviato le prime indagini e stanno raccogliendo immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona.

La gioielleria era già stata oggetto di furto con scasso nel maggio del 2015. I ladri alzarono la serranda con un martinetto (foto) e si erano introdotti all’interno dei locali trafugando la merce esposta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, caos al consiglio comunale. Pannullo: “Scritta una brutta pagina ma bisogna ripartire”
SuccessivoBoscoreale: all’IC 3° Castaldi-Rodari coniugata la cultura del sociale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.