Orrore a Giugliano: disabile tredicenne subisce violenze da 11 minorenni

Per quattro interminabili anni un ragazzino di Giugliano, disabile e tredicenne ad oggi, è stato costretto a subire violenze e sevizie da un branco di undici altrettanto giovanissimi, tutti minorenni di cui tre ancora quattordicenni.

Questi ultimi non sono imputabili, data la loro giovane età, tutti gli altri sono accusati di sequestro di persona e violenza sessuale.

La denuncia della mamma della vittima, affetto da lieve disagio psichico, ad inizio dell’anno, in gennaio, ai carabinieri della locale Compagnia. Da lì sono partite le indagini fino ad arrivare alla drammatica scoperta. I sospetti della donna sono apparsi dopo aver visto il figlio in compagnia del branco di ragazzini in atteggiamenti piuttosto ambigui.

Gli episodi di violenza si sarebbero verificati in strada, nel campo da calcetto e in un solo episodio a casa di un componente del branco. La giovane vittima avrebbe subito atti di violenza negli ultimi quattro anni e non ha, negli anni, mai confidato l’orrore che portava con sé a nessuno.

Degli undici aguzzini, tre sono a piede libero, poiché non imputabili data l’età al di sotto dei 14 anni, gli altri otto sono stati raggiunti dalla misura del collocamento in comunità.

“L’episodio portato alla luce dall’indagine dei carabinieri della Compagnia di Giugliano è terribile. Non ci sono parole per commentare. L’idea che a compiere le violenze sia stato un ‘branco’ di minori, di cui due con meno di 14 anni, lascia sgomenti”, queste le prime dichiarazioni del sindaco di Giugliano, Antonio Poziello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, apre la “strada parallela” a via Litoranea
SuccessivoViolenza su minore da branco di minori a Giugliano: in che società viviamo?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.