Rapinatori bloccati in Piazza Garibaldi mentre tentano di rapinare una turista

Nell’ambito dei rafforzati servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti a contrastare la criminalità diffusa, soprattutto nella zona dell’affollatissima Piazza Garibaldi, il personale della Polizia di Stato e dell’Esercito, hanno arrestato due pregiudicati, Carmine Palermo, di 40 anni e Massimo Caliano, di 45 anni.

Il personale dell’Esercito Italiano, impegnato nell’operazione “strade sicure”, nella serata di ieri, è intervenuto in difesa di una turista 32enne, vittima del tentativo di rapina ad opera di due uomini.

Carmine Palermo
Massimo Caliano
Massimo Caliano

La vittima, mentre era in transito, veniva notata da due uomini i quali, mentre uno gli sbarrava la strada, l’altro si poneva alle sue spalle, precludendogli la possibilità di muoversi.

Le urla della malcapitata, attiravano l’attenzione di alcuni passanti e dei militari, che intervenivano per bloccare i due mentre tentavano di fuggire.

I militari allertavano la Sala Operativa della Polizia di Stato che, nell’immediatezza, inviava sul posto due Volanti, dei Commissariati di Polizia “Vicaria” e “Vasto”.

Gli agenti hanno accertato che, Massimo Caliano, era stato arrestato dalla Polizia di Stato nel 2011, proprio a seguito di una rapina commessa ai danni di una turista e scarcerato per fine pena, nel giugno 2015 meno di due anni fa.
Carmine Palermo, invece, nel gennaio scorso, è stato notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione e relativa di sospensione, per vari reati.

I poliziotti hanno arrestato i due pregiudicati perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: martedì 28 marzo, inaugurazione area mercatale
SuccessivoUn crowdfunding per salvare la libreria “La Bottega delle parole” di San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.