Servizi straordinari di controllo del territorio della Polfer di Napoli

polferNell’ultimo periodo, il Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, diretto dal Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dr. Giancarlo Conticchio, ha pianificato una serie di attività di prevenzione e repressione dei reati nelle stazioni ferroviarie più importanti.

Nell’ambito di tale pianificazione, in particolare, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di unità cinofile antidroga per la repressione dei reati in materia di detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti.

I controlli sono stati indirizzati, in particolare, nei confronti di soggetti dediti alla commissione di tali attività delittuose ed ai reati predatori, nonché nei confronti di numerosi soggetti dediti solitamente a varie forme di abusivismo commerciale.

Nei giorni 20 e 22 marzo, sono stati effettuati specifiche attività di prevenzione nella stazione F.S. di Napoli Centrale e nelle zone limitrofe: attività che hanno portato alla identificazione di 118 persone, all’ispezione di 141 bagagli nonchè alla contestazione di diverse contravvenzioni.

polferGli agenti del Reparto Operativo Polfer di Napoli Centrale hanno denunciato una persona per furto aggravato e due soggetti contravventori al F.V.O. mentre la Squadra di Polizia Amministrativa ha denunciato una persona per ricettazione e commercio di prodotti falsi.

Il 20 marzo, la Squadra di Polizia Giudiziaria ha tratto in arresto un minore straniero, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni e denunciato, altresì, per porto abusivo di armi.

Tra il 21 e il 23 marzo, nella stazione F.S. di Napoli Centrale, al termine di una intensa ed accurata attività di indagine, gli stessi uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno operato un fermo di Polizia Giudiziaria a carico di due persone per il reato di violenza sessuale e rapina, assicurando i colpevoli alla giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenza sessuale, sequestro persona, lesioni e rissa. Latitante romeno arrestato a Somma Vesuviana
SuccessivoRione Sanità: i Falchi interrompono “summit” di camorra. Colpo al clan Vastarella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.