Torre del Greco, apre la “strada parallela” a via Litoranea

parallela litoranea torre del grecoApre al traffico la “strada parallela” alla Litoranea. A sei mesi dalla consegna dei lavori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha potuto aprire al transito veicolare l’arteria che da via Alcide De Gasperi porta fino a viale Europa.

Una conquista che il primo cittadino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Luigi Mele e Salvatore Quirino, hanno potuto festeggiare non senza problemi. Anche oggi, infatti, i tecnici della Ferrovie dello Stato (che si è occupata degli interventi, che rientrano nei programmi di miglioramento stabiliti all’atto della chiusura dei passaggi a livello a ridosso del litorale) non avevano ancora ultimato le procedure amministrative.

“Ciò nonostante – afferma l’assessore Mele – il sindaco,a nome di tutta l’amministrazione, ha spinto affinché venissero tolte le barriere e aperta la strada alla circolazione veicolare”.

Una strada destinata ad “alleggerire” il traffico di via Litoranea: “Funzione principale per la quale è nata – prosegue Mele – un aspetto ancora più importante in vista dell’estate”.

Per il momento la “strada parallela” sarà a doppio senso, visti anche i concomitanti interventi alla rete fognaria che la Gori sta realizzando sul lungomare: “Alla fine di questi lavori però – sottolinea l’assessore alla Viabilità Salvatore Quirino – l’idea è quello di istituire un senso unico ‘rotatorio’, con un unico senso di marcia per entrambe le strade. Questo ci permetterà anche di poter studiare il piano parcheggio in zona e individuare un numero maggiore di stalli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, una parrocchia contro il disagio giovanile
SuccessivoOrrore a Giugliano: disabile tredicenne subisce violenze da 11 minorenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.