L’evasione da Frosinone è durata una settimana: arrestato Alessandro Menditti

evasione carcere mendittiI carabinieri di Caserta hanno arrestato il detenuto Alessandro Menditti evaso il 18 marzo dal carcere di Frosinone.

Alessandro Menditti è stato fermato, dopo una settimana di fuga, a Recale. Al momento della cattura Menditti era solo e disarmato e sembra non aver opposto alcuna resistenza. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta. Era evaso nella notte del 18 marzo dal carcere di Frosinone ed era ricercato in tutta Italia. Menditti era considerato vicino al clan camorristico Belforte e venne arrestato nel 2012. Avrebbe dovuto scontare una pena detentiva fino al 2026. In galera c’è anche la moglie. Da indiscrezioni, pare che l’apporto esterno sarebbe stato organizzato dal gruppo dell’albanese con cui il 42enne campano stava fuggendo.

Il suo compagno di cella, che aveva tentato anche lui la fuga era rimasto ferito nel tentativo di scavalcare il muro di cinta del carcere. Sono tutt’ora in corso le indagini per accertare eventuali complici dell’evasione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBara in una busta di plastica lasciata ai margini del marciapiede nel cimitero di Napoli
SuccessivoGelosia per una donna e lo spara a Casalnuovo: arrestato mentre pescava a Gaeta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.