Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pasquale Palma a teatro con “Il Dottor Futuro”

pasquale palma malincomiciUna commedia teatrale tutta da ridere, che gioca sulle differenze tra gli anni ottanta e la realtà contemporanea con gag esilaranti e paradossi temporali.

Pasquale Palma, tra i più amati comici napoletani, è “Il Dottor Futuro”, lo spettacolo, prodotto da Best Live, in scena al Teatro Sannazzaro di Napoli, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile.

Sul palco anche Gennaro Scarpato, Oreste Ciccariello e Mirko Ciccariello, tre giovani talenti provenienti della fucina comica partenopea, noti al pubblico come “I malincomici”, e le attrici Claudia Tranchese e Ida Anastasio.

La regia è affidata ad Antonio Guerriero che firma anche la sceneggiatura insieme a Palma e Scarpato. Le musiche sono a cura di Tommaso Primo, tra i cantautori più apprezzati dell’attuale scena pop e world music napoletana.

 

Nel 1986 Eugenio Dragonara decide di farsi ibernare per sfuggire alle proprie responsabilità con la garanzia di farsi scongelare nel 2017. Lo scienziato, Dottor Futuro, chiamato per tale operazione però muore e il lavoro toccherà al suo unico nipote, Pasquale Palma, che sarà costretto a portare a termine l’esperimento per ricevere l’eredità dello zio. Sono diverse le ritrosie di Pasquale, prima su tutte il fatto che lui di scienza non capisce niente, e poi non è contento di portare quest’uomo in casa visto che lui non vive da solo. Pasquale infatti è fidanzato con Chiara, una donna quasi trentenne che ama molto, ma che ancora non ha potuto sposare per evidenti problemi economici.

A completare questa bizzarra storia ci sono un avvocato, Alfonso Maria Campiello, giovane praticando presso uno studio notarile, che ha il compito di espletare le pratiche testamentarie, e un giovane studente del centro di ricerche, Nino Siniscalchi, che non fa niente per mascherare la sua scarsa dedizione al lavoro. A complicare non poco la faccenda c’è Lucia, mamma di Chiara e suocera di Pasquale. Riuscirà Palma a diventare il nuovo Dottor Futuro?

Exit mobile version