Elezioni 2017, a Pimonte non c’è accordo sul nome di Carmine Palomba

carmine palomba pimonte elezioniNon c’è accordo a Pimonte, dove il ritmo in vista delle elezioni comunali 2017 si è fatto frenetico, sul nome di Carmine Palomba, proposto dal Pd e dalle civiche Pimonte nel Cuore ed Egualianza e Libertà per Pimonte. Il gruppo centrista, che fa capo all’ex sindaco Luigi Amodio e all’ex vicesindaco Giuseppe Gargiulo, avrebbero suggerito di trovare una nuova figura per trovare la quadra e siglare l’alleanza.

Aaa soluzione cercasi per accordo politico in vista delle elezioni amministrative di Pimonte. Quello che sembra avere tutti i connotati di un annuncio economico è, invece, l’obiettivo di Partito Democratico e area centrista sul candidato sindaco.

Dopo la rottura di sabato scorso così, le colombe dei due gruppi sono intervenute per cercare di far riprendere il dialogo. Al momento il candidato resta Carmine Palomba, ma il mandato conferito alla commissione politica è quella di trovare eventualmente un terzo nome, in grado di unire le parti.

Nel centrodestra invece prosegue la fase pre-elettorale del sindaco Michele Palummo, ricandidato a capo della civica Pimonte Libera. Le attenzioni sono interamente puntate sul vicesindaco Vincenzo Coticella, che potrebbe decidere di non candidarsi per motivi personali.

Le trattative comunque proseguono e, nei prossimi giorni, il quadro degli aspiranti consiglieri potrebbe essere più chiaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBancarotta fraudolenta, sequestro milionario a Napoli per “Sciuscià”
SuccessivoCastellammare, terminati i lavori a “Madonna della Libera”: fine dell’incubo per i residenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.