Napoli, San Pietro a Patierno: scacco allo spaccio di marijuana e hashish

droga sequestrata Cp Stella

Nel corso di servizi contro lo spaccio di stupefacenti nell’area Nord del capoluogo campano, i Carabinieri della Stazione San Pietro a Patierno hanno bloccato un broker che avrebbe rifornito vari pusher locali di marijuana e hashish e alimentato lo spaccio al dettaglio.

Dopo un lungo servizio di osservazione in via Dei Calzolai, nei pressi di una “piazza di spaccio” tra viale IV Aprile e via Paternum, i carabinieri hanno bloccato Pasquale Silvestri, detto “‘o cavallo”, un 45enne già noto per i suoi precedenti anche per reati dello stesso tipo.

Subito ha ammesso di avere droga nel borsone da palestra che portava a mano. Nella sacca c’erano infatti una ventina di buste di cellophane contenenti 745 confezioni di marijuana, (circa un chilogrammo) e 81 stecche di hashish (circa 300 gr.) oltre a un bilancino di precisione e a materiale vario per confezionare la roba.

Dopo le formalità Silvestri è stato tradotto a Poggioreale.

Il 23 marzo, gli stessi militari dell’Arma durante una perquisizione notturna in via Dolomiti, nel quartiere di Secondigliano, avevano rinvenuto oltre 2,2 Kg. di hashish e quasi mezzo chilo di “erba” nell’appartamento di Antonio Di Mauro, un 46enne già noto alle forze dell’ordine per reati specifici ritenuto contiguo al clan “Grimaldi”.
In quella circostanza i militari avevano scoperto il nascondiglio della droga in una intercapedine realizzata tra vasca e una parete del bagno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssistenza ai disabili, Comune di Volla senza fondi: solo sei rimborsi in un anno. Scattano le denunce
SuccessivoTanta passione, un sogno e la Panchina d’Oro 2017: la storia di Sarri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.