Minaccia un giovane e lo rapina dell’iPhone: arrestato un 23enne

Eugenio Smiraglia 23enne napoletano è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Polizia di Stato per il reato di rapina.

Ieri sera i Falchi della VI sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile hanno bloccato il 23enne in Vico Longo, nei pressi della sua abitazione, poco dopo aver rapinato un giovane 19enne in Vico San Domenico Maggiore.

I poliziotti hanno accertato che il rapinatore aveva fermato la vittima e minacciandola con un coltello si era fatto consegnare l’Iphone 6 in suo possesso. Successivamente non ha esitato a puntarglielo alla gola per farsi indicare il codice di sblocco “1804”.

Grazie a questi quattro numeri i poliziotti hanno potuto incastrare il rapinatore. Il 23enne li aveva infatti “appuntati” su un altro cellullare in suo possesso. Dettaglio non sfuggito alla vittima.   

Il rapinatore è stato quindi condotto al carcere di Poggioreale. La refurtiva recuperata è stata restituita alla vittima che ha anche riconosciuto il suo aggressore.

I poliziotti hanno sequestrato il cellullare utilizzato per annotare il quattro numeri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Bagnoli, arrestati tre rapinatori 20enni
SuccessivoNapoli, nascondeva negli slip droga e soldi. Arrestato spacciatore a piazza Dante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.