Dalla prossima settimana partiranno i lavori per l’istallazione su immobili comunali degli apparati che consentiranno l’attivazione a Cava de’ Tirreni, prima Città in Campania, del controllo remoto e la tele lettura dei contatori del gas metano da parte della concessionaria 2i Rete Gas Spa.
Dopo la sostituzione, senza costi per l’utenza, dei contatori con quelli di nuova generazione, l’Amministrazione Servalli ha autorizzato, in regime di locazione, l’utilizzo degli immobili comunali per ospitare i “concentratori” per la realizzazione della rete telematica che raccoglierà i dati dalle utenze domestiche.
“In questi anni abbiamo notevolmente ampliato la rete – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – portando il gas a tante famiglie, soprattutto sulle frazioni e ora, la nostra Città, sarà la prima in Campania a poter usufruire della tele lettura.
In questo modo, la Concessionaria efficienterà il servizio e gli utenti non avranno più l’incombenza di trasmettere le letture o ricevere la visita di letturisti, quindi anche un motivo di sicurezza in più per i cittadini e per gli anziani soprattutto che possono cadere nella rete di truffatori”.
Nicola Mansi