Centraline decodificate, ad Ottaviano arrestati gli “specialisti”: aprivano i cancelli e rubavano le auto. In una potente berlina avevano l’armamentario tecnologico.
I carabinieri della stazione di Ottaviano hanno arrestato tre soggetti già noti alle forze dell’ordine responsabili di resistenza a pubblici ufficiali e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Si tratta di Pasquale Mennillo, 47enne, e di Antonio Quarto, 41 anni, il primo di via De Meis e l’altro di via Dell’Alveo Artificiale, nonché di Gennaro Esposito, 47enne, di Cercola.
I militari dell’Arma ne hanno sorpreso uno alle 3 e 30 di ieri notte mentre stava scavalcando la recinzione di una casa di via Carlo Cigliani e questi si è dato alla fuga saltando su una Audi A4 a bordo della quale lo attendevano i due complici.
Dopo un inseguimento di circa 1 km il guidatore della berlina ha perso il controllo andando a sbattere contro il muro di una casa di via Cacciabella.
Nel cofano bagagli della vettura c’era tutto l’armamentario dei ladri di auto. 7 centraline decodificate per Audi e Fiat necessarie per avviare fraudolentemente i veicoli da portar via e blocchi di accensione per vari tipi di vettura, arnesi atti allo scasso, telecomandi di 3 tipi per l’apertura dei cancelli automatici.