La Juve Stabia pareggia in casa nel derby contro Casertana

In vantaggio prima la Juve Stabia con Ripa; le Vespe si fanno riacciuffare e rimontare. Nel secondo tempo Ripa si doppia e regala ai suoi un punto

Juve Stabia Romeo MentiJuve Stabia e Casertana pareggiano per 2 a 2 dopo un derby pieno di emozioni e dominato dal nervosismo.  La Juve Stabia passa al 6′ con Ripa che risolve sotto porta una mischia. La Casertana protesta per un fallo in area su un suo difensore. All’ 11′ espulsi Capodaglio e Rajcic per condotta violenta, i due si colpiscono con una reciproca testata. Pari della Casertana con rigore trasformato da Ciotola al 19′ assegnato per un fallo dubbio di Morero su Orlando. Al 41′ gol della Casertana con Orlando il cui tiro in area viene deviato da Camigliano. Proteste stabiesi al 43′ per fallo in area su Marotta non sanzionato dall’arbitro. Si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti. Al 6′ st pari di Ripa bravo a finalizzare in area un cross dalla destra di Cancellotti. La Juve Stabia prova a vincere ma la Casertana tiene bene.Nel finale squadre stanche. Il derby termina sul 2 a 2. Mediocre la direzione arbitrale.

Il tabellino

JUVE STABIA-CASERTANA 2- 2

JUVE STABIA (4-3-3): Russo 5,5; Cancellotti 6 Morero 5 Camigliano 5 Allievi 6; Mastalli 5,5 Capodaglio 4 Izzillo 6 (26’st Esposito 5,5); Marotta 6 (33’st Kanouté sv) Ripa 7 (37’st Paponi sv) Lisi 6,5. A disp.: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Matute, Manari, Giron, Salvi, Rosafio, Cutolo. All.: Carboni 6.

CASERTANA (4-3-1-2): Ginestra 5,5; Finizio 5,5 D’Alterio 5,5 Lorenzini 5,5  Ramos 5,5; De Marco 6 Rajcic 4 Carriero 6 (27’st Diallo 5,5); Ciotola  6 (9′ st Giorno 5,5); Corado 6 Orlando 7 (33′ st Colli sv). A disp. : Fontanelli, Simone, Magnino, Petricciuolo, Cisotti. All.: Tedesco 6.

ARBITRO: Zingarelli di Siena 5.

Guardalinee: Maiorano e Benedettino.

MARCATORI: 6’pt Ripa (JS), 19’ pt Ciotola (C, rig.), 41’pt Orlando (C), 6’st Ripa (JS).

ESPULSI: al 11’pt Rajcic (C) e Capodaglio (JS) per reciproca condotta violenta.

AMMONITI: D’Alterio (C), Ramos (C), Carriero (C), Morero (JS), Ciotola (C), Marotta (JS), De Marco (C), Finizio (C).

NOTE: spettatori 1.289 (di cui 772 abbonati) per un incasso totale di 10.578 euro.Angoli 5-3 per la Casertana. Recupero: 2’pt- 4’st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiscariche a cielo aperto tra Bagnoli e Agnano: quale bonifica del territorio?
SuccessivoTutto Napoli per 70 minuti, ma la Juve strappa un pareggio al San Paolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.