Castel San Giorgio, Città è ambiente: proteggiamo il territorio, tuteliamo la salute

Nuovo appuntamento nello spazio #IdeeinComune. Stavolta riflettori puntati sul tema dell’ambiente.

“Città è Ambiente – Proteggiamo il territorio, tuteliamo la salute”, è il titolo dell’evento organizzato dall’Avvocato Paola Lanzara e che vedrà la partecipazione di tecnici ed esperti del settore per fare il punto della situazione sulle molteplici criticità ambientali che hanno colpito, e colpiscono ancora oggi, il Comune di Castel San Giorgio e non solo. Si discuterà degli allarmanti dati riguardanti il torrente Solofrana ed altri corsi d’acqua ad esso collegati, senza tralasciare gli episodi sempre più frequenti di eco-reati scoperti nel territorio dell’Agro e di Castel San Giorgio in particolare.

L’incontro si terrà venerdì 7 aprile 2017, dalle ore 18:30, nella sede di #IdeeinComune in Via Tenente Bruno Lombardi a Castel San Giorgio. «Città è Ambiente vuole rappresentare un focus sulla condizione di vita dei cittadini, sull’efficienza dei servizi, perché le capacità di sviluppo – dice l’Avvocato Lanzara – si misurano innanzitutto attraverso la qualità dell’ambiente urbano.

Durante questo incontro, aperto come sempre al contributo di tutti i cittadini, sono previsti interventi di esperti che snoccioleranno i numeri che disegnano inequivocabilmente una ampia mappa di pericoli per le persone e l’habitat in cui vivono.

Sarà questa l’occasione per ribadire, con forza, a tutti gli Enti preposti, l’urgente necessità di porre in essere azioni di contrasto nei confronti di chi avvelena l’ambiente e parlare delle possibilità di effettuare una celere opera di bonifica dei siti inquinati».

Appuntamento dunque venerdì 7 aprile 2017 dalle ore 18:30 nella sede di #IdeeinComune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUnità Lss della Marina Militare: varo del troncone di prua a Castellammare
SuccessivoSoma Vesuviana: un chilo e mezzo di droga nascosto in un rudere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.