Cava de’ Tirreni, interventi alla scuola Annunziata

Nessun allarme per gli interventi previsti al plesso scolastico della scuola elementare del III Circolo didattico, in via Galise, alla Frazione Santissima Annunziata.

Il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intero plesso, per un importo di 240 mila euro, sarà effettuato, non appena saranno pronti tutti gli atti propedeutici, grazie ai “fondi di rotazione” della Regione Campania, per i quali è inserito in posizione utile e utilizzando i fondi ricavati dalla devoluzione del mutuo, originariamente previsto per la messa in sicurezza della discarica di Cannetiello, che è stata finanziata, grazie all’Amministrazione Servalli, con fondi regionali.

“Per decenni – afferma il vicesindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore – poco e niente è stato fatto per la manutenzione dei nostri plessi scolastici.

Un patrimonio lasciato all’abbandono per il quale sono necessari finanziamenti importanti per rimediare all’inettitudine altrui.

L’Amministrazione Servalli, così come promesso, è impegnata, in ogni modo e a tutti i livelli, a reperire finanziamenti per mettere mano in maniera più rapida possibile all’intero patrimonio edilizio scolastico.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuigi Amodio, ex sindaco di Pimonte: “Riaprire il dialogo con il Pd”
SuccessivoParco idropinico delle Nuove Terme di Stabia: pubblicato l’avviso per la gestione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.