L’ex assessore della prima giunta Uliano, Pietro Amitrano, allontanatosi dall’immobilismo e dalla incapacità amministrativa dell’ex sindaco sfiduciato, purtroppo dopo ben due anni di danni alla città, è il candidato alla fascia tricolore per il centrosinistra pompeiano capeggiato dal Partito Democratico.
A comunicarlo una nota stampa della coalizione che parla di scelta condivisa “dopo un laborioso, attento e proficuo confronto” e di “grande soddisfazione” nell’annunciare il nome di Amitrano per la corsa a Palazzo De Fusco.
La coalizione che reggerà il professionista pompeiano è composta dal Partito Democratico e da 9 movimenti politici locali: Amici insieme per Pompei, Democratici Riformisti, Impegno Democratico, Insieme per la Città, Patto per Pompei, Pompei Oltre, Progetto Città, Rinascita Pompei 2017, Centroliberaldemocratico.
“Lo spessore professionale di Pietro Amitrano – si legge nella nota – nonché il suo comprovato impegno sociale per le problematiche della Città, la sua sensibilità umana testimoniata in numerosi consessi politici e culturali, garantiscono una guida autorevole per Pompei”.
Annunciata per i prossimi giorni una conferenza stampa per la presentazione del candidato e per illustrarne il programma politico.