Patì sotto il peso delle mafie: la Via Crucis di Libera e Azione cattolica a Pagani

Patì sotto il peso delle mafiePatì sotto il peso delle mafie: si terrà domani sera in piazza Sant’Alfonso a Pagani, a partire dalle ore 20, la Via Crucis il cui testo, opera di don Tonino Palmese, vuole celebrare la memoria delle vittime innocenti della criminalità attraverso il racconto e la meditazione della Passione di Gesù Cristo.

L’iniziativa è promossa dal presidio di Pagani e dal coordinamento provinciale di Salerno di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in uno con l’Azione cattolica San Michele Arcangelo di Pagani e avrà luogo sul sagrato della Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori e nella piazza antistante.

Si tratta di un’occasione preziosa per costruire una rete larga e variegata di associazioni, gruppi, movimenti e singoli, uniti dalla preghiera e dalla memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Alla celebrazione Patì sotto il peso delle mafie hanno infatti aderito la Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, l’Azione Cattolica diocesana, i Redentoristi, la Pastorale sociale e del lavoro, la Pastorale giovanile, la Gioventù Francescana, il Rinnovamento nello Spirito e il Progetto Policoro.

La Via Crucis Patì sotto il peso delle mafie, quindici stazioni che fondono fede e impegno antimafia, sarà celebrata collettivamente dai componenti delle realtà aderenti e dai familiari delle vittime innocenti. Le conclusioni saranno affidate a don Palmese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Sostanziale pareggio”: ok dalla giunta al Bilancio consuntivo di Castellammare
SuccessivoRed Ronnie a Castellammare alla ricerca di giovani talenti musicali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.