Alessio La Padula, direttamente da Amici a Striano: città in fermento. “Sei un’animale da palcoscenico”. Credo sia l’elogio più gratificante che un ballerino possa ricevere e per lui questo è stato uno dei tantissimi complimenti. Sono quelli che riceverà anche domani 8 aprile presso la scuola di danza Mari Ballet. L’ebolitano che ha lasciato tutti a bocca aperta per i suoi passi di danza sarà a Striano non solo per incontrare le giovani fan.
Alessio La Padula, 19 anni, vive con la mamma e il fratello. Ha iniziato a ballare a 10 anni. A 14 anni attraverso un concorso è stato preso a Genova al Russian Ballet College. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Lione.
È entrato a far parte della scuola di Amici, il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Li ha dimostrato di imparare in fretta ed ha sorpreso i professori con alcune coreografie durante lo speciale del Sabato su Canale 5. Una delle sue prime esibizioni è stata una coreografia del maestro Kledi Kadiu, un passo a tre con Stefano De Martino e Simone Nolasco.
Alessio La Padula ha ottenuto lo scorso anno una borsa di studio tre settimane con la compagna di danza di David Parson a New York, con la quale lavora già da tempo la bravissima Elena D’Amario.
E’ stata proprio lei ad introdurre il ballerino nella grande mela, città lontanissima dall’Italia e complicata da affrontare almeno all’inizio da un semplice ragazzo di soli 18 anni. Questa esperienza ha unito molto i due ragazzi che hanno lavorato e passato insieme il loro tempo libero.
L’ospite famoso sarà a Striano per tre stage presso la scuola di danza locale, retta dalla ballerina professionista Marisa Orlando. Le giovani teenagers della città alla destra del Sarno sono tutte in fermento. Tante di loro avranno la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano il loro idolo a Striano. Si attende una folla di giovani ragazze, non solo strianesi, che ne pomeriggio vorranno incontrare il giovanissimo ballerino di “Amici”. Alessio sicuramente rimarrà nei cuori dei tanti fan che domani avranno la possibilità di incontrarlo.
Raffaele Massa