Lo aveva promesso ed ora, a distanza di pochi mesi, il consigliere regionale Alfonso Longobardi ha mantenuto la parola data: un defibrillatore per giovani studenti e atleti della cittadini dei Monti Lattari è stato consegnato ieri mattina in una cerimonia che ha visto protagonisti soprattutto i più giovani abitanti di Agerola.
Per commentare questo gesto, il consigliere regionale Alfonso Longobardi (Gruppo “De Luca Presidente”), vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione manifestando tutta la sua felicità per l’obbiettivo raggiunto: “Con gli amici di Agerola, con grande soddisfazione, ho consegnato ieri un defibrillatore alla scuola “Di Giacomo-De Nicola”. Nei mesi scorsi mi era giunta una specifica richiesta dall’amministrazione comunale di intervenire a sostegno delle strutture sportive locali, per dotarle di una strumentazione molto importante quale è il defibrillatore.
Insieme al sindaco Luca Mascolo, ai consiglieri Salvatore Acampora e Giuseppina Mandara, abbiamo incontrato ieri alunni e atleti dell’Istituto scolastico “Di Giacomo-De Nicola”, nella palestra del quale è stato collocato l’apparecchio defibrillatore. Il defibrillatore è uno strumento medico fondamentale per soccorrere, in caso di necessità, persone colpite da arresto cardiaco. Da qui è nata la necessità di dotare strutture come palestre e scuole di questa utilissima apparecchiatura sanitaria. Al fianco delle comunità locali e del territorio, per migliorare i servizi e l’assistenza ai cittadini: avanti tutta”.
Continua l’impegno quindi di Alfonso Longobardi nel comprensorio stabiese, con attenzione anche ai Monti Lattari. Dopo aver preso parte, la scorsa estate, per l’apertura delle Antiche Terme di Stabia, il consigliere regionale non si è fermato cercando di risolvere i problemi relativi all’inquinamento del fiume Sarno, con continui sopralluoghi sul posto, e, ultima ad ordine di tempo, l’impegno incessante per aiutare i Comuni di Piano di Sorrento e Meta dopo la frana che ha colpito via Ponte Orazio, a confine fra le due cittadine della costiera sorrentina.