Il Matera sconfigge la Juve Stabia per 2 a 1 nello spareggio per il terzo posto nel girone C. Lo fa nel finale con un acuto di Carretta. La Juve Stabia non riesce a sfatare il tabù Menti: nessuna vittoria in casa nel 2017.

La Juve Stabia passa in vantaggio al 7’: Lisi dalla sinistra, tiro cross con respinta di Tozzo, la palla arriva a centro area dove l`accorrente Marotta  di piatto destro insacca per l`1-0.  Al 29` il Matera raggiunge il pareggio. Casoli sulla sinistra per Carretta che di piatto batte l`incolpevole Russo. Ad inizio ripresa la Juve Stabia ci prova  al 3` con Paponi, il cui diagonale in area è deviato da Tozzo. Il Matera sembra calare nella seconda frazione di gioco e la Juve Stabia ne approfitta per tentare sortite in attacco.

Nel finale di partita il Matera prova a stringere i tempi, ma la difesa stabiese tiene con efficacia. Al 44` Kanoutè mette un assist dalla destra in area, ma Allievi di testa sbaglia una occasione propizia. Al 48′ la beffa per i locali: Carretta la mette dentro approfittando di una indecisione di Russo per il blitz lucano. Finale 2 a 1 per il Matera.

Il tabellino

JUVE STABIA-MATERA 1-2

JUVE STABIA (4-4-2): Russo 5; Cancellotti 6 Camigliano 6 Allievi 6 Liviero 6; Marotta 6,5 (8`st Izzillo 5,5) Mastalli 6 Matute 6 Lisi 6 (40`st Cutolo sv); Ripa 6,5 Paponi 5,5 (26` st Kanoute` 5,5). A disp.: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Manari, Giron, Salvi, Esposito,Rosafio. All.: Carboni 6.

MATERA (3-4-3): Tozzo 6; Ingrosso 6 De Franco 6 Mattera 6,5; Di Lorenzo 6 De Rose 6,5 Armellino 6,5 (40`st Salandria sv) Casoli 6,5; Negro 6,5 (35`st Sartore sv) Infantino 5,5 (27`st Iannini  6) Carretta 8. A disp.: D`Egidio, Bertoncini, Strambelli, Armeno, Meola, Biscarini, Gigli, Lanini. All.: Auteri 7.

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale 6.

Guardalinee: Angotti e Salvatori.

MARCATORI: 7’ Marotta (JS), 29` Carretta (M), 48` st Carretta (M).

AMMONITI: Cancellotti (JS), De Rose (M). Liviero (JS). Mattera (M).

NOTE: spettatori 1.053 (di cui 772 abbonati) con una rappresentanza di circa 30 tifosi da Matera per un incasso totale di 8.104 euro. Angoli 6-7. Recupero: 1`pt-3`st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la rabbia dei lavoratori: “Terme di Stabia stuprate, dalla Sint solo bugie. Ora basta”
SuccessivoIl Napoli passa a Roma con la Lazio e rafforza il terzo posto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.