Leggera scossa di terremoto sotto il Vesuvio di magnitudo 2.5

terremoto vesuvioLa terra continua a tremare, seppur con leggeri scosse di terremoto. L’Italia sta vivendo un periodo davvero poco sereno dal punto di vista dei disastri naturali e con una certa frequenza lo Stivale si scuote. Nessun allarmismo, l’area vesuviana è solita doversi confrontare con tali movimenti. Gli eventi sismici rientrano nell’attività normale di fondo del vulcano.

Infatti, come segnala anche l’INGV, l’ultimo episodio è una lieve ma significativa scossa di terremoto, magnitudo 2.5. L’istituto segnala una scossa in tarda mattinata nell’area più a rischio della Regione, di preciso sotto il Vesuvio. L’evento si è verificato esattamente alle 11:06.

L’epicentro, rileva l’istituto di geofisica e vulcanologia si trova a 5 chilometri da Massa di Somma a una bassa profondità: 1 chilometro, a pochi metri dalla bocca del vulcano, sul sentiero del Gran Cono. Dopo un quarto d’ora, l’istituto registra un’altra scossa di terremoti, anch’essa lieve, ma in Puglia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFa i bisogni nella storica piazzetta di Capri, tremila euro di multa al turista
SuccessivoVico Equense, ennesimo furto ai danni dei pescatori. La Cooperativa: “Vogliamo le telecamere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.