Carmela Saulino: la prima eletta a consigliere comunale nel Partito Democratico a Ercolano che ha saputo conquistare la stima della gente con umiltà e discrezione. Noto camice bianco Saulino rappresenta senza ombra di dubbio un’immensa risorsa per la città di Ercolano, un fiore all’occhiello per il Pd che a livello locale può contare su una scuderia di razza ben diretta dal primo cittadino Ciro Buonajuto.
“Sempre a fianco del sindaco Buonajuto – aveva dichiarato Saulino – operando con moderazione e concretezza al rinnovamento della città. Sono pronta a offrire il mio umile contributo alla causa certa delle potenzialità di una cittadina vesuviana che va innanzitutto rispettata. Alla base di un ogni processo di crescita di una società civile degna di tale appellativo c’è la conoscenza del territorio e delle priorità da affrontare per ottenere risultati concreti in tempi utili.
Sicuramente poter contare sull’apporto del nostro sindaco Ciro Buonajuto è per me motivo di grande soddisfazione: credo nel lavoro sinergico tra le forze in campo, aborro la polemica sterile e le questioni personali che poco o nulla hanno a che fare con la crescita della comunità. Sono sempre pronta al confronto democratico con gli ercolanesi a cui incondizionata va la mia stima e il mio rispetto”.
Una persona semplice, un apprezzato cardiologo forse talmente innamorato della propria specializzazione professionale da mettere “il cuore” anche nell’impegno politico. Saulino è stata sempre discretamente presente in città, lontana dai clamori della cronaca e dall’eccessiva amplificazione dei media. Ercolano necessita senza dubbio di figure amministrative di tale spessore, di persone ben disposte a calarsi costruttivamente nell’humus indigeno al fine di entrare sempre maggiormente in contatto con le ambasce della gente che rappresenta dai banchi del consiglio comunale.
Sicuramente una leader che non cerca plateali conferme ma sa attendere i risultati meritocratici di un impegno costante e svolto sempre nella massima trasparenza per Ercolano. In sintesi: Carmela Saulino orgoglio politico del team di maggioranza guidato dal sindaco Ciro Buonajuto.
Alfonso Maria Liguori