Boscoreale: finanziata la progettazione per l’efficientamento energetico del Comune e dei plessi scolastici

Sono state sottoscritte ieri dal sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano, le convenzioni con la Regione Campania per il finanziamento della progettazione di tre importanti opere pubbliche attraverso il fondo di rotazione di cui al bando del PAC – Programma Operativo Complementare -Fondi Europei 2014-2020 (POR Campania 14-20).

I tre finanziamenti, per un totale di circa duecentocinquantamila euro, consentiranno la redazione di progetti esecutivi per l’efficientamento energetico della Casa Municipale, e la messa in sicurezza ed efficientamento energetico dei plessi scolastici Pellegrini e Nicola De Prisco.

La progettazione esecutiva permetterà di partecipare, con strumenti di dettaglio, ai bandi per il finanziamento delle opere per un totale complessivo stimato di 1.600.000 euro, la cui realizzazione consentirà consistenti risparmi strutturali sui costi energetici ora sostenuti dall’Ente.

Gli incarichi di progettazione saranno affidati nel rispetto delle norme del codice degli appalti, con l’intento di individuare professionisti qualificati che possano restituire elaborati progettuali di dettaglio, coerenti con le norme e gli indirizzi per l’esecuzione di appalti da svolgersi con regolarità e rapidità.

“Altro obiettivo raggiunto dalla mia amministrazione – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Il lavoro premia l’azione politica e porta benefici ai cittadini di Boscoreale”.

Soddisfazione è stata espressa da Luca Giordano, assessore ai lavori pubblici e all’ambiente, che ha commentato “Un deciso passo in avanti verso la realizzazione di opere che ci consentiranno di migliorare, sotto l’aspetto energetico e della sicurezza, alcune importanti strutture pubbliche, e al contempo di conseguire economie di bilancio da poter utilizzare per altri importanti servizi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Boscotrecase: a rischio il funzionamento della Cardiologia? La risposta dell’Asl
SuccessivoLegambiente: mobilitazione contro il consumo di suolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.