Castellammare, l’Enel lascia il centro città senza corrente: enormi disagi per commercianti e cittadini

enelViale Europa, via Virgilio, via Cosenza per tutta la mattinata di oggi, fino alle ore 16:00, non avranno a disposizione la corrente elettrica a causa di alcuni lavori di manutenzione che l’Enel sta portando avanti. Enormi disagi per i commercianti che non possono così svolgere il proprio lavoro in tranquillità e allo stesso tempo anche per i semplici cittadini residenti. Si spera che il servizio venga ripristinato per l’orario stabilito ma, in questi casi, non si può mai avere la certezza.

Alcune attività commerciali, comunque, per fronteggiare l’emergenza, hanno deciso di non aprire così da non causare un disservizio alla popolazione mentre coloro che hanno aperto regolarmente, stanno tentando di fronteggiare l’emergenza nella migliore situazione.

Il caos, però, è elevato perchè sono molti i negozi che per questi lavori di manutenzione stanno perdendo clienti e una giornata di lavoro. Sono stati registrati disagi anche nei pressi della stazione dei Vigili del Fuoco mentre l’ospedale San Leonardo, al momento, non presenta grossi problemi essendo dotato di un generatore proprio.

Molti si stanno chiedendo il perchè di questi lavori proprio in pieno giorno, recando danni a residenti e commercianti. “Siamo dispiaciuti e anche arrabbiati – spiega un commerciante -. Purtroppo non possiamo farci nulla ma sicuramente, almeno nella mia situazione, non potevo permettermi la chiusura del negozio. Spero solo che la corrente arriverà il prima possibile così da non dover mandare via i clienti dal mio locale. E’ giusto dire che l’Enel ci ha avvisato di questo disagio ma noi speravamo in uno spostamento, magari quando le attività erano tutte chiuse”.

Ancora qualche ore di attesa, quindi, per tutti i frequentatori del centro città prima di poter riavere la propria corrente. Continuano i disagi per gli stabiesi dopo che tutto il rione San Marco, qualche settimana fa, rimase senz’acqua a causa dei lavori che la Gori portò avanti in via Passeggiata Archeologica. Lavori della Gori che continueranno anche questa settimana: venerdì la zona della villa comunale rimarrà a secco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBellezza, sport e solidarietà: Cristina Chiabotto e Fabio Fulco per una serata dedicata alla cura delle malattie rare
SuccessivoA Salerno ancora migranti: in 400 a bordo della nave della guardia costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.