L’ Amministrazione Comunale, su impegno dell’ assessore alle Politiche Sociali, Carmen la Mura, lancia il progetto “Salus- Terza età e salute” per offrire agli anziani di Santa Maria la Carità tutti i benefici delle cure termali.
Il luogo scelto per tale iniziativa sono le Terme Vesuviane di Torre Annunziata dove, dal 17 al 29 luglio 2017, i partecipanti potranno godere di benefici sia sanitari che socio-ricreativi. Le terapie offerte dalla struttura, infatti, sono altamente efficaci per contrastare e curare le patologie relative all’apparato respiratorio, quali sinusiti e bronchiti croniche, e quelle relative alle funzioni osteoarticolari, in particolare artrosi, poliartrosi, reumatismi extra articolari.
Con il regime di convenzione si effettueranno anche cure di bagni e fanghi, aerosol ed inalazioni, con la seconda cura che sarà omaggiata dalla struttura.
Per quanto concerne l’aspetto socio-ricreativo, i nonni sanmaritani potranno disporre di momenti di vero relax e aggregazione nonché di attività fisica presso l’attrezzata palestra dell’edificio in cui, ogni mattina, un personale qualificato e specializzato tiene corsi di ginnastica fisioterapia e riabilitativa.
Durante tutte le cure, inoltre, i partecipanti saranno seguiti dal direttore sanitario, specialista in idrologia medica, e da uno otorinolaringoiatra curante le insufflazioni endotimpaniche.
I cittadini interessati potranno usufruire gratuitamente del trasporto da e per le Terme Vesuviane. La domanda di partecipazione dovrà essere allegata alla prescrizione del medico curante e consegnata presso l’ufficio Servizi Sociali della Casa Comunale entro e non oltre il 31 maggio 2017.