Cambio della guardia alla guida del partito di Forza Italia a Striano. Il coordinatore partenopeo Antonio Pentangelo, già politico provinciale, ha proceduto a nuove nomine incaricando Giuseppe Maccarone nuovo commissario cittadino di Striano.
Si tratta di una revisione delle cariche in vista delle prossime politiche. Striano ha sempre vantato una grande popolarità nel centro destra.
Nuova pattuglia, stesso impegno e continuità negli obiettivi, per Forza Italia. La fiducia di Pentangelo vede Maccarone coinvolto in prima persona nella guida della destra della città strianese.
Giuseppe Maccarone ha ricoperto più volte l’incarico di consigliere comunale, sia in maggioranza che in opposizione. Nell’ultima consiliatura, guidata dal sindaco di sinistra Aristide Rendina, Maccarone è stato il presidente del consiglio comunale per il primo biennio, convocando e presiedendo il maxi-consiglio congiunto sugli allagamenti del basso vesuviano.
Oggi, con nomina sindacale del dicembre 2016, ricopre il ruolo di assessore comunale con delega al personale, affari istituzionali, ufficio relazioni con il pubblico, sport e viabilità.
I più calorosi auguri di buon lavoro per la città vengono rivolti da numerosi consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, da alcune personalità che hanno ricoperto le cariche politiche nelle passate giunte e da tanti, numerosi cittadini strianesi.
Simpatico il fotomontaggio diventato virale sul web, pubblicato in un post di auguri su diario facebook di Maccarone. La foto ritrae l’assessore davanti ad un gustoso panino in compagnia di Silvio Berlusconi.