Sassuolo-Napoli si giocherà nell’orario meno gradito a mister Sarri, domani, ore 12,30, il Napoli sarò ospite degli emiliani.
SASSUOLO: La squadra di mister Di Francesco è quindicesima in campionato nonostante le aspettative fossero diverse, a causa della qualificazione in Europa League conquistata nella passata stagione. I calciatori hanno sofferto appunto lo spreco di energia nella competizione europea ma si non rischiano la retrocessione visto la situazione complicatissima di Palermo, Crotone e Pescara. Per la partita contro il Napoli sono squalificati Peluso e Politano mentre torna arruolabile e dovrebbe giocare dal primo minuto Berardi; recuperato anche Defrel che dovrebbe avere la meglio su Matri mentre Magnanelli e Biondini stanno tornando in forma e si siederanno in panchina. Davanti a Consigli ci saranno Lirola e Dell’Orco sulle fasce mentre Cannavaro e Acerbi centrali; il centrocampo invece sarà composto da Pellegrini, Aquilani e Duncan; mentre l’attacco dovrebbe essere formato da Berardi, Defrel e Ragusa.
NAPOLI: Giorno di rinnovo per Insigne in casa azzurra; l’attaccante di Frattamaggiore si è legato alla società fino al 2022 ed è indicato da mister Sarri e dallo stesso presidente De Laurentiis come la futura bandiera della squadra e della città. Insigne diventa il calciatore più pagato del Napoli con 4,5 milioni a stagione e i diritti d’immagine che però restano gestiti dalla società. In conferenza, prima di parlare della partita di domani, si è anche parlato degli altri rinnovi e soprattutto quello relativo a Mertens: il presidente ha sottolineato la volontà di tenere il calciatore a Napoli ma che, solo se il giocatore sarà a volerlo, potrebbe lasciare la squadra a causa della situazione familiare. Per quanto riguarda il campo, invece, mister Sarri ha spiegato che 10 goal in meno subiti avrebbero potuto fare la differenza e che la squadra difficilmente può puntare allo scudetto ma farà il possibile per ottenere il secondo posto per la qualificazione diretta in Champions League. Dovrebbe giocare titolare Hamsik dal primo minuto, nonostante sia stato tenuto a riposo per evitare rischi; il calciatore vuole esserci e Sarri ha confermato la sua quasi sicura titolarità. In porta ci sarà come sempre Reina, la difesa sarà formata sulle fasce da Hysaj e Strinic, preferito ancora una volta a Ghoulam probabilmente sul piede di partenza, e Koulibaly e Albiol centrali; centrocampo composto da Hamsik, Allan e Diawara; mentre in attacco ancora tridente basso con Callejon, Mertens e Insigne.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
Erasmo Micera