Sassuolo-Napoli: anticipazioni e probabili formazioni

sassuolo napoliSassuolo-Napoli si giocherà nell’orario meno gradito a mister Sarri, domani, ore 12,30, il Napoli sarò ospite degli emiliani.

SASSUOLO: La squadra di mister Di Francesco è quindicesima in campionato nonostante le aspettative fossero diverse, a causa della qualificazione in Europa League conquistata nella passata stagione. I calciatori hanno sofferto appunto lo spreco di energia nella competizione europea ma si non rischiano la retrocessione visto la situazione complicatissima di Palermo, Crotone e Pescara. Per la partita contro il Napoli sono squalificati Peluso e Politano mentre torna arruolabile e dovrebbe giocare dal primo minuto Berardi; recuperato anche Defrel che dovrebbe avere la meglio su Matri mentre Magnanelli e Biondini stanno tornando in forma e si siederanno in panchina. Davanti a Consigli ci saranno Lirola e Dell’Orco sulle fasce mentre Cannavaro e Acerbi centrali; il centrocampo invece sarà composto da Pellegrini, Aquilani e Duncan; mentre l’attacco dovrebbe essere formato da Berardi, Defrel e Ragusa.

NAPOLI: Giorno di rinnovo per Insigne in casa azzurra; l’attaccante di Frattamaggiore si è legato alla società fino al 2022 ed è indicato da mister Sarri e dallo stesso presidente De Laurentiis come la futura bandiera della squadra e della città. Insigne diventa il calciatore più pagato del Napoli con 4,5 milioni a stagione e i diritti d’immagine che però restano gestiti dalla società. In conferenza, prima di parlare della partita di domani, si è anche parlato degli altri rinnovi e soprattutto quello relativo a Mertens: il presidente ha sottolineato la volontà di tenere il calciatore a Napoli ma che, solo se il giocatore sarà a volerlo, potrebbe lasciare la squadra a causa della situazione familiare. Per quanto riguarda il campo, invece, mister Sarri ha spiegato che 10 goal in meno subiti avrebbero potuto fare la differenza e che la squadra difficilmente può puntare allo scudetto ma farà il possibile per ottenere il secondo posto per la qualificazione diretta in Champions League. Dovrebbe giocare titolare Hamsik dal primo minuto, nonostante sia stato tenuto a riposo per evitare rischi; il calciatore vuole esserci e Sarri ha confermato la sua quasi sicura titolarità. In porta ci sarà come sempre Reina, la difesa sarà formata sulle fasce da Hysaj e Strinic, preferito ancora una volta a Ghoulam probabilmente sul piede di partenza, e Koulibaly e Albiol centrali; centrocampo composto da Hamsik, Allan e Diawara; mentre in attacco ancora tridente basso con Callejon, Mertens e Insigne.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pagani “Istantanee dalla Festa”, in occasione della festa della “Madonna delle Galline”
SuccessivoGli errori di calcolo dello Zar su The Donald president
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.