Nel testo ci sono versi, soliloqui, figure e richiami al teatro, alla musica che diviene teatro. Un racconto ispirato alle impressioni ed al fascino dell’arte, specialmente napoletana. “Chi sono io oggi?, mi sono chiesta nell’opera dedicata alla mia passione. Dagli esordi nel teatrino, ai grandi successi in teatro, passando per i maestri, Eduardo, Woody Allen, Turturro ed altri”.
Dagli esordi ai grandi successi
E’ il primo impegno letterario di Sastri, in cui rivela il suo faticoso iter artistico, svoltosi tra il bello e cattivo tempo, in un ambiente familiare da Lei identificato nel teatro. L’attrice impegna il suo talento nelle occasioni che il palcoscenico gli dà, nonché l’energia necessaria per raggiungere importanti successi.
Esordisce nel cinema con i registi Moretti e Bertolucci, poi recita con Nanni Loy, Damiano Damiani, Richy Tognazzi ed altri. In teatro ed alla TV ottiene grossi successi, tra l’altro in commedie di Eduardo, nonché in spettacoli di autori diversi. Come cantante ha pubblicato molti album napoletani e non; nel 1992 ha partecipato a S. Remo con il brano “Femmenne ‘e mare”. Oggi è un’artista tra le più amate dal pubblico, specialmente napoletano.
Federico Orsini