La Juve Stabia ritorna al successo casalingo battendo l’Andria nell’ultimo turno per 2 a 1. Si tratta del primo successo in casa del 2017 della compagine stabiese che non vinceva sul terreno amico dal 22 dicembre 2016 con la vittoria contro il Catania per 4 a 0 sotto la direzione tecnica di Fontana.
Con la reggenza di mister Carboni da metà marzo, le Vespe hanno invece collezionato 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La Juve Stabia, a due giornate dal termine della regular season, ha consolidato il quarto posto in classifica e conquistato matematicamente l’accesso ai play off con il vantaggio di giocare il primo spareggio in gara unica al Menti. Nella conferenza stampa del mercoledì voce a due protagonisti della vittoria di domenica scorsa: il difensore centrale Santiago Morero ed il centrocampista Kevin Matute.
Morero così analizza il momento dei galloblù: “E`stata una vittoria importante quella di domenica contro la Fidelis Andria, perché ci ha consentito di sbloccarci finalmente in casa. L’obiettivo è adesso di dare continuità sia in termini di prestazione che di risultati positivi nella trasferta di Agrigento. Vogliamo disputare un grande incontro contro l’Akragas. Loro sono una squadra che si gioca le ultime chance per la salvezza e ce la metteranno tutta per crearci difficoltà. Sarà una partita combattuta, sicuramente un buon banco di prova in attesa delle gare da dentro o fuori dei play off”. Al difensore centrale stabiese, rientrato recentemente nei titolari a causa di un infortunio muscolare, non sono mancate critiche che hanno preso di mira anche il pacchetto arretrato gialloblù: “Da parte mia c’è sempre un grande impegno e spirito di sacrificio. Mi metto sempre a disposizione del tecnico e dei miei compagni di squadra. Dopo l’infortunio ho fatto di tutto per rientrare quanto prima”.
Anche Matute è sulla stessa onda: “Siamo orgogliosi di aver regalato una soddisfazione ai nostri tifosi vincendo meritatamente contro i pugliesi dell’Andria. Certo, il loro gol nel finale ci ha messo un po’ in ambasce ma la nostra convinzione era troppo forte per farci scappare la vittoria. Ora ogni partita dovrà essere come una finale e nei play off dovremo dare tutto. Il nostro successo contro l’Andria è stata una vittoria del gruppo, che ci ha infuso entusiasmo e maggior consapevolezza che possiamo fare ancora meglio”. Matute sta dando un contributo importante nella mediana stabiese trovandosi bene anche con il 4-2-3-1 lanciato d Carboni nell’ultimo turno. “Noi come elementi del gruppo ci mettiamo a disposizione del mister per ogni soluzione tattica che lui ritiene efficace. Con Mastelli in mediana mi sono trovato bene. Per la causa gialloblù giocherei anche in porta!”. Con Fontana il centrocampista era stato poco utilizzato: “Il calcio è quello che è. Sta al singolo allenarsi bene e poi farsi trovare pronto quando c’è bisogno per supportare la squadra-continua Matute- Per i play off non temiamo nessuno se giochiamo come sappiamo. Abbiamo ritrovato entusiasmo e anche i tifosi ci dovranno dare il loro supporto come dodicesimo uomo in campo”.
Domenica prossima trasferta in Sicilia contro l’Akragas in lotta per la salvezza: sicuri assenti gli squalificati Kanoute e Cancellotti. Tra gli infortunati in via di recupero Atanasov ma ancora non pronto.