Castellammare, sfiorata la rissa alla partita del cuore: protagonisti forze dell’ordine e consiglieri

Il parapiglia è durato qualche minuto ma ben presto l'arbitro ha deciso di sospendere la gara a 5' dalla fine per il gran caos che si era venuto a creare

partita del cuoreUn fallo forse troppo energico, una parola di troppo e per poco non scoppiava anche l’inevitabile rissa. E’ quello che è successo questa mattina allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia durante la partita del cuore organizzata dall’Associazione Infermieristica Attori per Amore dal titolo “Abbi fegato..dona”. La gara in questione vedeva affrontarsi la rappresentativa della polizia stradale di Angri contro i consiglieri comunali di Castellammare.

Le altre due compagini, invece, vedeva la presenza del Forum dei Giovani stabiese e, l’ultima, dell’associazione che ha curato l’evento. Tuttavia, quello che doveva essere un match tranquillo sotto gli occhi di studenti e semplici cittadini, si è trasformato in una rissa che ha coinvolto un consigliere comunale e in modo particolare un membro delle forze dell’ordine.

Il parapiglia è durato qualche minuto ma ben presto l’arbitro ha deciso di sospendere la gara a 5′ dalla fine per il gran caos che si era venuto a creare. Da una parte i due protagonisti dello scontro di gioco, dall’altra i loro rispettivi compagni di squadra che stavano tentando di far rientrare il tutto. Non si sarebbe giunto alle mani ma c’è stato, senza ombra di dubbio, un duro confronto dialettico. Una bruttissima figura, per non definirla vergognosa, che ha visto protagoniste le istituzioni del territorio stabiese. Un brutto esempio sia per i tanti bambini presenti sugli spalti sia per tutti coloro che erano presenti durante la partita del cuore che avrebbe dovuto sponsorizzare un evento di grandissima importanza. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione simile anche in relazione al fatto che nelle scorse settimane lo stadio Romeo Menti ha ospitato tantissimi altri eventi di beneficenza, con protagonisti i ragazzi delle scuole superiori, senza che succedesse nulla di grave.

Purtroppo la situazione è sfuggita di mano a causa del troppo agonismo scrivendo forse una delle pagine più brutte dei match amichevoli nazionali. Difficilmente, infatti, una partita del cuore finisce in rissa anche se gli esempi non sono mancati nel corso del tempo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ministro De Vincenti: “a Torre Annunziata un nuovo corso con la buffer zone”
SuccessivoCastellammare, furto alla Chiesa del Gesù: l’appello di don Antonio Cioffi alla città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.