Antiquarium di Boscoreale, al via “Homunculus e il Tesoro Maledetto”

Il progetto si è concretizzato grazie al partenariato con la Soprintendenza di Pompei, attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa

antiquarium di boscoreale homunculusAl via presso l’Antiquarium di Boscoreale la manifestazione “Homunculus e il Tesoro Maledetto”: attività per bambini dagli 8 ai 12 anni.

L’iniziativa si terrà il 7 maggio prossimo alle ore 9 e 30. La IV edizione del maggio dei monumenti a Boscoreale realizzata dalla Pro loco “La Ginestra”, quest’anno è interamente dedicata ai bambini.

“Proponiamo – hanno fatto sapere da La Ginestra – un’esperienza entusiasmante ed innovativa, ideata e realizzata appositamente per l’Antiquarium di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano. Le attività che metteremo in campo, attraverso tecniche di esplorazione affabulata riusciranno a catturare l’attenzione dei bambini suscitando in loro curiosità e partecipazione attiva“.

“MuseAli” nasce da una idea della Pro Loco La Ginestra e coniuga la fruizione di uno spettacolo interattivo con la visita al Museo, rendendo protagonisti i bambini, stimolando la creatività e la loro immaginazione, in modo da trasmettere la passione per la storia, l’importanza della memoria e la sensibilità per il patrimonio storico archeologico vesuviano.

Il progetto si è concretizzato grazie al partenariato con la Soprintendenza di Pompei, attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa atto a realizzare attività di promozione e valorizzazione dell’Antiquarium di Boscoreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, progetto “Ricomincio da Qui”: pubblicata la graduatoria
SuccessivoRaffaele Imperiale, il super boss del narcotraffico. Ecco i segreti di Rafael Empire, capo de capos
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.