Scippa una 60enne e la fa cadere in terra: arrestato 43enne di Frattamaggiore

L’uomo ha tentato la fuga verso la via Scaglione ma un cittadino, con grande senso civico, ha tentato di impedirgli la fuga

scippa napoliScippa una 60enne e la fa cadere in terra: arrestato 43enne di Frattamaggiore.

Gli agenti della polizia di stato del commissariato Chiaiano, nella giornata di ieri, hanno arrestato il 43enne Giuseppe Pellino di Frattamaggiore, responsabile di furto con strappo in danno di una donna di 60 anni.

Verso le ore 12 e 30, in via Santa Maria a Cubito la signora stava passeggiando quando Pellino l’ha avvicinata ed ha iniziato a strattonarla fino a farla cadere in terra, strappandole la borsa che aveva a tracollo.

L’uomo ha tentato la fuga verso la via Scaglione ma un cittadino, con grande senso civico, ha tentato di impedirgli la fuga. Il malvivente è riuscito a sottrarsi alla presa perdendo però la borsa che aveva appena scippa to.

Lo stesso si è diretto verso la fermata della metro di Chiaiano così come ha fatto la signora scippata. Entrata in stazione la vittima ha trovato le guardie giurate e gli agenti della Polizia di Stato che avevano fermato il giovane, che la signora ha indicato quale autore del reato che aveva subito.

L’autorità giudiziaria, prontamente avvisata dai poliziotti, ha disposto l’accompagnamento di Pellino presso le camere d’attesa della Questura, in attesa della sottoposizione al rito per direttissima.

Insieme a Pellino è stata identificata una donna che tentava di occultare un giubbino blu che l’uomo aveva addosso al momento dello strappo per evitare che fosse riconosciuto.
Per questo motivo è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimarie Pd, Matteo Renzi perde a Gragnano: vince Orlando sostenuto dal sindaco
SuccessivoTorre del Greco, progetto “Ricomincio da Qui”: pubblicata la graduatoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.