Torre del Greco, progetto “Ricomincio da Qui”: pubblicata la graduatoria

Si tratta di un percorso di formazione gratuito di “tecnico per la gestione dei sistemi energetici” che si terrà a Torre del Greco

torre del greco associazione pro naturaTorre del Greco, progetto “Ricomincio da Qui”: pubblicata la graduatoria di selezione di 15 giovani inoccupati o disoccupati tra 18 ai 35 anni da inserire in un percorso di formazione.

Si tratta di un percorso di formazione gratuito di “tecnico per la gestione dei sistemi energetici”. Il corso è finanziato nell’ambito del progetto Ricomincio da Qui dal Dipartimento della Gioventù – Consiglio dei Ministri per il Piano Azione e Coesione.

Il progetto Ricomincio da Qui è stato sviluppato sul territorio di Torre Del Greco attraverso tantissime iniziative ed in particolare con la riqualificazione del giardino attiguo all’isola ecologica di via del Lavoro, nel quartiere di Sant’Antonio.

L’obiettivo del corso realizzato da Anea e Torre Vesuvio Pro Natura, con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco e finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” – Bando “Giovani per la riqualificazione dei beni pubblici”, è quello di formare figure professionali capaci di gestire l’intero ciclo di vita di un sistema energetico dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e normativo.

La prima lezione il 9 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede dell’associazione Torre Vesuvio Pro Natura, via S. Antonio (c/o stazione Circumvesuviana).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScippa una 60enne e la fa cadere in terra: arrestato 43enne di Frattamaggiore
SuccessivoAntiquarium di Boscoreale, al via “Homunculus e il Tesoro Maledetto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.