Si fingevano agenti e “perquisivano” giovani, fidanzati in manette: oltre 30 rapine tra Napoli e provincia

Tra luglio e settembre 2016 avrebbero commesso 33 rapine tra Napoli e l’hinterland (Casoria, Casalnuovo, Volla e Acerra)

napoli rapine si fingevano agentiSi fingevano agenti antidroga e “perquisivano” giovani per rapinarli: 33 rapine in 3 mesi, i carabinieri di Napoli hanno arrestato una coppia.

Avvicinavano adolescenti e fingendosi agenti di un fantomatico reparto antidroga li sottoponevano a perquisizioni, durante le quali si appropriavano di smartphone, denaro e oggetti preziosi sostenendo di doverli sottoporre a controlli più approfonditi.

Qualcuno ci credeva, altri si opponevano ed era allora che con pesanti minacce o usando una pistola o un coltello scattava la rapina: i malcapitati venivano privati degli oggetti di valore e i malfattori si davano alla fuga in sella a uno scooter con il bottino. (Il testo continua dopo il video)

Già fermati a settembre dai carabinieri di Napoli

I carabinieri della stazione Vomero-Arenella hanno accertato che i fidanzati Gianluca Bianco, 35enne e Caterina Del Prete, 31enne, entrambi di Napoli e già noti alle forze dell’ordine, tra luglio e settembre 2016 avevano commesso 33 rapine tra Napoli e l’hinterland (Casoria, Casalnuovo, Volla e Acerra).

I 2 sono stati sottoposti a fermo a settembre quando sono stati individuati come responsabili di una rapina commessa nel quartiere Vomero. I militari li hanno identificati grazie alla descrizione delle vittime e all’esame di filmati di videosorveglianza.

Da quelle evidenze sono partiti accertamenti più ampi che hanno portato all’identificazione della coppia per ben 33 colpi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTotò laureato: entro maggio finalmente il museo?
SuccessivoParentopoli nella Sanità campana, ecco come “entrare” senza concorso: il dossier dei Verdi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.