Castellammare, riaperti i termini per project financing Antiche Terme: prossima scadenza il 12 maggio

La proroga è arrivata a causa di una richiesta presentata da una delle società interessate a ricevere tutta la modulistica inerente a Terme e a compiere un sopralluogo nel complesso di via Brin

antiche termeNovità dell’ultima ora a Castellammare: le proposte per la manifestazione d’interesse project financing per le Antiche Terme possono essere consegnate fino al prossimo 12 maggio (alle ore 12). In un primo momento, le richieste dovevano arrivare entro le 12 di ieri. Il termine ultimo è stato spostato poi alle 17 e, infine, oggi, arriva la notizia della proroga fino al prossimo 12 maggio. Slitta di conseguenza anche l’apertura delle buste fissata inizialmente per giovedì 4 maggio.

Come si legge nell’avviso con firma della dottoressa Mariamaddalena Leone, la proroga è arrivata a causa di una richiesta presentata da una delle società interessate a ricevere tutta la modulistica inerente a Terme e a compiere un sopralluogo nel complesso di via Brin. La richiesta era stata protocollata il 26 aprile ma per cause ancora ignote non era stata presa in considerazione.

Per questo motivo, il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di approvare questa proroga e di prolungare la scadenza dei termini alla prossima settimana. A giorni, comunque, ci sarà anche il sopralluogo di una delle aziende interessate per constatare con mano lo stato effettivo dei luoghi dopo la piccola apertura della scorsa estate delle Antiche Terme stabiesi. Già la proroga che era stata fatta ieri aveva causato molte polemiche ma, sicuramente, anche questa si porterà dietro moltissime discussioni.

Le due società che avevano rispettato i termini iniziali sarebbero due Ati una di Napoli e una di Roma che avrebbero presentato due progetti differenti per riqualificare e valorizzare il complesso delle Antiche Terme che per anni è stato completamente abbandonato. Ci sarebbero anche dei vantaggi per coloro che presenteranno un piano di recupero anche per gli ex termali che fino a questo momento sono stati esclusi dal ciclo produttivo e che da qualche mese sono in rotta totale con l’amministrazione comunale come testimoniato anche da alcune proteste portate avanti in città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, primarie Pd: boom di preferenze per Emiliano. Nello Cuomo entra nell’assemblea nazionale
SuccessivoCastellammare, amianto abbandonato per strada nella periferia nord: presentato esposto in Procura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.