A pochi giorni dal collasso dell’amministrazione Viscovo e, in attesa dell’insediamento ufficiale della commissione prefettizia che guiderà il paese per i prossimi mesi, anche il Partito Democratico diffonde il suo comunicato stampa per chiarire la sua posizione circa la vicenda.

Un avvenimento che ha lasciato Volla ancora una volta senza la guida scelta dalla sua popolazione e nelle mani di una commissione esterna “Il Partito Democratico, nonostante sia stato sempre avversario di questa amministrazione non per principio ma sui pochi provvedimenti che hanno caratterizzato l’azione, resta anche oggi fermamente convinto che sia meglio un cattivo sindaco piuttosto che un ottimo commissario prefettizio” riporta la dichiarazione.

I fatti mercoledì sera sono andati via veloce e in poche ore il consiglio comunale, con un voto in più a sfavore sul bilancio, ha visto la sua ultima seduta.

Il PD tiene a spiegare il suo punto di vista e nel documento si legge:  “…ciò nonostante, risulta chiaro che chi si è voluto improvvisare primo cittadino per ambizione personale, preoccupandosi esclusivamente di mettere su una coalizione raffazzonata, mista di Yes Man e profughi della vecchia politica, senza una precisa visione politica che fungesse da collante, non poteva fare altrimenti che incappare in un fallimento amministrativo. Navigare a vista senza un orizzonte (politico) conduce inevitabilmente a scontrarsi contro gli scogli -continua la comunicazione- In appena otto mesi di azione amministrativa in cui l’ex sindaco Andrea Viscovo ha agito da primo attore della politica vollese non si ricorda altro che una variante “ad hoc” al piano regolatore ed uno spiazzo di cemento spacciato per piazza che avrebbe favorito gli interessi di pochi a danno dei cittadini. Non essendo cittadino vollese non ha compreso le istanze degli stessi e, ha dimostrato di non possedere abnegazione e amore per il paese che solo chi vive Volla quotidianamente può avere. Il conto della presunzione ed incapacità di Viscovo lo pagherà la cittadinanza subendo un ulteriore lungo commissariamento. Il secondo causato da Viscovo”.

Parole molto forti quelle del PD verso l’ex sindaco che vanno a sottolineare lo stato attuale e il futuro dei prossimi mesi della cittadina vollese.

Maria Rita Borruto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano