Problemi in tarda serata per “WhatsApp”, milioni di utenti isolati: partono le lamentele sui social

Sono milioni gli utenti, a livello nazionale, che stanno riscontrando lo stesso problema tanto che su Facebook e Twitter è partito l'hashtag #WhatsAppdown

whatsappNuovo problema per WhatsApp nella serata di oggi, 3 maggio. Uno dei social network più utilizzati in Italia, a causa di un problema ancora da definire, risulta essere completamente irraggiungibile e isolato. Sono milioni gli utenti, a livello nazionale, che stanno riscontrando lo stesso problema tanto che su Facebook e Twitter è partito l’hashtag #WhatsAppdown.

Probabilmente, nel giro di qualche ora il servizio sarà ripristinato. Un problema simile si ebbe solamente qualche giorno fa quando milioni di utenti non poterono utilizzare per qualche ora la propria applicazione per inviare messaggi, foto e video. Non ci sono ancora rassicurazione da parte dell’azienda ma, da quello che si apprende negli ultimi minuti, si tratta di un problema che sta interessando anche altre nazioni europee.

Tantissimi i commenti negativi di vari cittadini che non sono abituati a non utilizzare l’applicazione: molti stanno affidando ai social network il proprio malcontento attraverso l’hashtag #WhatsAppdown. Sono, infatti, milioni gli utenti che hanno deciso di “incontrarsi” su Twitter per esporre tutto il fastidio per questo problema che ormai persiste da circa un’ora. Il problema è stato riscontrato sia per i dispositivi Android che per IoS (tablet e smartphone). Non funziona neanche il sito “WhatsApp Web”: un bug totale del sistema che ha messo in crisi, letteralmente, adolescenti e adulti. Ennesima dimostrazione, quindi, di come la tecnologia abbia completamente influenzato la vita di tutte le persone: per il cattivo funzionamento di una semplice applicazione, si sono paralizzate intere famiglie.

Milioni di cittadini in crisi per non poter utilizzare la propria piattaforma di messaggistica istantanea che solitamente risulta essere la più veloce a livello internazionale. Nella giornata di ieri, comunque, era stato rilasciato un nuovo aggiornamento: probabilmente la nuova versione, non ancora testata al meglio, ha provocato questo fastidioso problema. Presto, comunque, il tutto sarà ripristinato per la felicità dei tanti utenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Per non dimenticare” la frana di Sarno: grandi celebrazioni dopo 19 anni
SuccessivoLa pista ciclabile più grande d’Italia terminerà a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.