“Dammi i soldi o tuo figlio avrà problemi a scuola”, arrestato bidello a Pozzuoli

Dopo la prima banconota di 50 euro estorta al padre di alunno di Pozzuoli, il bidello si è spinto oltre; si è recato con un complice nel luogo di lavoro del genitore. Ad attenderlo i carabinieri

bidello pozzuoliArrestato bidello a Pozzuoli per minacce e d estorsione.

L’uomo, 59enne, è impiegato come bidello in un istituto scolastico del quartiere flegreo di Monteruscello. Avrebbe chiesto 50 euro al genitore facoltoso di un alunno dell’istituto in cui prestava servizio, i soldi gli servivano per comprare le sigarette. Il genitore dell’alunno che avrebbe rischiato problemi laddove le richieste del bidello non avessero trovato risposta è n imprenditore attivo nel campo della sanità.

Secondo le indagini dei carabinieri che lo hanno tenuto sotto osservazione, due mesi fa il collaboratore scolastico estorse dietro minaccia 50 euro al padre del’alunno, ma l’episodio non rimane isolato. L’uomo, con l’appoggio di un complice, si è spinto oltre recandosi presso il luogo di lavoro del genitore chiedendo un incontro con lui. Questi gesti estremi hanno spinto il genitore a chiedere il supporto delle forze dell’ordine per evitare che la situazione diventasse grave e potesse degenerare. Nell’ultima richiesta di un incontro, “per parlare” a detta del bidello, l’uomo accetta di vederlo ma ad attendere il collaboratore ci sono i carabinieri del Nucleo Operativo di Pozzuoli che lo arrestano e, dopo le formalità di rito, lo conducono alla casa circondariale di Poggioreale.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga ovunque a Ercolano, anche in zona destinata a futuri scavi archeologici
SuccessivoCastellammare, playoff il 14 maggio. Anticipata la processione di San Catello al 13
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.