Castellammare, al via i lavori a Santa Maria dell’Orto: la strada sarà chiusa per un mese

E' il primo di una serie di interventi. Dopo Santa Maria dell'Orto, anche via Leopardi, via D'Auria, via Duilio, via Pascoli, e tutte quelle in difficoltà nelle periferie

santa mariaVia Santa Maria dell’Orto, in pieno centro a Castellammare, sarà chiusa per un mese a causa di alcuni lavori che interesseranno il manto stradale. In particolare dovranno essere rimossi, a partire dal 16 maggio prossimo, i sampietrini presenti attualmente per permettere una manutenzione straordinaria a tutto il fondo stradale. Al termine di queste operazioni, comunque, saranno piazzati nuovamente i sampietrini che si completeranno con quelli di via Nocera.

La strada resterà chiusa per circa un mese e la polizia municipale sta già lavorando ad un nuovo piano traffico considerato che questa arteria era tra le più trafficate in città. Infatti, conducendo direttamente a piazza Umberto ed essendo il tratto finale di via Nocera e via Catello Fusco, era costantemente attraversata da numerosi cittadini. Per questo motivo i sampietrini sono stati a lungo consumati e la strada ha presentato nelle ultime settimane delle problematiche importanti. Enormi “crateri” si sono venuti a creare rendendo difficoltoso il semplice passaggio di scooter e auto.

L’assessore Giulia D’Auria, a riguardo, ha così spiegato: “L’unico problema sarà la chiusura al traffico per un mese circa: gli operai ci hanno chiesto questi tempi di lavoro e vigileremo affinché vengano rispettati. E’ il primo di una serie di interventi alle strade che faremo nelle prossime settimane. Dopo Santa Maria dell’Orto, anche via Leopardi, via D’Auria, via Duilio, via Pascoli, e tutte quelle in difficoltà nelle periferie, saranno oggetto di lavori. Stiamo lavorando per consegnare alla città strade sicure e solide”.

Si attende, quindi, di conoscere come cambierà il piano traffico della città di Castellammare che è stato già messo a dura prova dopo l’apertura della villa comunale. Si rischia, a causa dei lavori, di imbottigliare ancora di più centinaia di automobilisti all’interno delle proprie vetture e per questo motivo si sta cercando una soluzione adatta. Il tutto sarà reso noto nei prossimi giorni dal personale della polizia municipale che provvederà anche ad avvisare tutti i commercianti della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, continua il degrado sulla pista ciclabile
SuccessivoEstorsione da 70mila euro, incubo per un commerciante di Villaricca: tre arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.