Pokémon Go, nuovo evento nel weekend: arrivano Pokémon Erba

Questi Pokémon compariranno più frequentemente negli habitat selvaggi a partire dal pomeriggio del 5 maggio, ma solo per un breve periodo di tempo

Pokémon Go erbaNuovo evento per tutti gli appassionati di Pokémon Go, il popolare videogioco per smartphone sviluppato da Niantic. Stando a quanto si legge sui profili ufficiali del Team di Pokémon Go, a partire dal 5 maggio e fino all’8 maggio, sarà possibile trovare con più facilità Pokémon di tipo Erba.




Erano in molti ad attendere il nuovo “evento” nell’ambito del rivoluzionario gioco che utilizza la realtà aumentata permettendo agli utenti-allenatori di catturare mostriciattoli in giro per le città.

Un videogame che ancora oggi, a molti mesi dal lancio nel 2016, coinvolge milioni di giocatori in tutto il mondo. Nell’ultimo periodo, ovvero dopo l’evento dedicato alla Pasqua, Pokémon Go aveva fatto registrare una leggera flessione degli utenti proprio a causa della monotonia lamentata dagli allenatori.

Il comunicato ufficiale di Pokémon Go

In attesa quindi di ulteriori aggiornamenti già promessi da Niantic, per quattro giorni i gamers potranno dedicarsi ai Pokémon di tipo Erba per cercare di completare il proprio Pokédex, ovvero la collezione personale di creature virtuali sul proprio account. Ecco quindi di seguito la comunicazione ufficiale del Team di Pokémon Go.

“Allenatori, la ricerca del professor Willow nel campo degli habitat dei Pokémon in tutto il mondo ha restituito alcuni risultati interessanti. – si legge – I suoi rapporti iniziali indicano che vedremo un afflusso di Pokémon di tipo Erba durante il fine settimana. Questi Pokémon compariranno più frequentemente negli habitat selvaggi a partire dal pomeriggio del 5 maggio, ma solo per un breve periodo di tempo. Si prevede che i Pokémon torneranno nei loro habitat naturali l’8 maggio 2017 Pdt.

Aiutaci a contribuire all’attuale ricerca del professor Willow catturando il maggior numero possibile di Pokémon di tipo Erba nel fine settimana. Mentre sei fuori con amici e familiari, non dimenticare di documentare i tuoi ritrovamenti utilizzando la fotocamera Ar di Pokémon Go e condividi le tue schermate sui social media con l’hashtag #PokemonGO”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVaccino Day a Napoli, medici e politici si mobilitano. Allarme morbillo dal ministero della Salute
SuccessivoBocciata in Regione la mozione dei vaccini presentata dalla maggioranza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.