Gomorra 2, finale di stagione su Rai Tre: grande attesa per Gomorra 3

Davanti alla tv anche lo stesso Roberto Saviano che si è lasciato sfuggire un: "Si avvicina Gomorra 3...". La terza stagione dovrebbe andare in onda, infatti, il prossimo autunno

gomorra 2E’ andato in onda ieri sera in prima serata su Rai Tre il finale di stagione di Gomorra 2, la serie tv basata sull’omonimo best seller di Roberto Saviano. L’ultima puntata, intitolata “La fine del giorno” è stata molto attesa per la promessa di incredibili colpi di scena grazie al tam tam sui social network al quale hanno preso parte anche il canale televisivo, l’ideatore della serie e alcuni degli attori protagonisti.




Davanti alla tv sembra esserci stato anche lo stesso Roberto Saviano che si è lasciato sfuggire un: “Si avvicina Gomorra 3…”. La terza stagione dovrebbe andare in onda, infatti, il prossimo autunno.

In attesa dei dati di ascolto, si può già affermare che Gomorra 2 ha riscosso un discreto successo ed è entrata nei primissimi posti delle tendenze di Twitter con oltre mille “cinguettii”. Dati di ascolto comunque influenzati dal fatto che la serie tv era stata trasmessa già lo scorso anno sui canali Sky in pay tv. In chiaro è stata trasmessa su Rai Tre dal 31 marzo al 5 maggio 2017. 

Alla regia delle 12 puntate che hanno composto la seconda stagione di uno dei prodotti che hanno raggiunto un incredibile successo all’estero sono stati Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi.

Gomorra 2 e “La fine del giorno”

Le riprese della terza stagione sono attualmente in corso e bisognerà attendere ancora qualche mese per comprendere il destino del clan di camorra dei Savastano, la cosca capeggiata nella serie dall’attore Fortunato Cerlino, e quello di Ciro Di Marzo, interpretato da Marco D’Amore. Proprio i due sono i protagonisti dell’ultima scena del finale di stagione.

“Su Rai Tre il finale di stagione di Gomorra 2. – ha scritto Roberto Saviano sui social – Grazie a chi si è appassionato ed è entrato nella pelle del racconto. Si avvicina Gomorra 3…”.

“Gomorra 2 è finita – ha invece commentato Salvatore Esposito, che nella serie tv interpreta Gennaro, Genny, Savastano, figlio del boss sanguinario Pietro Savastano – grazie a tutti voi per il costante affetto, la stima e la passione nei nostri confronti. Ci vediamo in autunno con Gomorra3! #Statesenzapensieri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, elezioni 2017: il Partito Democratico si presenterà diviso?
SuccessivoParkinson, attualità e falsi miti: convegno e formazione a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.