Parkinson, attualità e falsi miti: si è tenuto questa mattina 6 maggio a Pompei il convegno dedicato ai professionisti e a chiunque fosse interessato ad approfondire la conoscenza della malattia.
L’evento, che ha avuto anche carattere formativo per gli esperti del settore, si è tenuto presso il Centro Medico Riabilitativo di Pompei del dottor Lucio Bianchi ed è stato organizzato dalle associazioni Teseo e Parkinson Parthenope.
Teseo è specializzata nella formazione di questo tipo mentre Parthenope persegue l’obiettivo di migliorare la qualità di vita, lo sviluppo dell’autonomia e della dignità di malati di Parkinson.
Focus sul Parkinson: ricco il programma
Ricco il programma del convegno a carattere formativo che ha avuto inizio questa mattina alle ore 8 e 30 con la registrazione dei partecipanti.
Subito dopo a prendere la parola è stato Alessandro Tessitore che ha sviluppato l’argomento prima di passare la parola ad Antimo Moretti per un approfondimento sulla riabilitazione dalla malattia.
Dopo la paura è stata la volta di Daria Dinacci, Filippina Santoro e Bartolomeo Servillo che hanno parlato delle terapie complementari.