Ieri sera alle ore 19.30, durante i consueti e costanti servizi di vigilanza e di contrasto delle infrazioni stradali , tre agenti di Polizia Locale di Striano sono stati aggrediti da un uomo.
La strada, un rettilineo in ottimo stato con pochi passi carrabili, è oggetto tutti i giorni di violazione dei limiti di velocità. Il comando della polizia locale strianese ha rafforzato i controlli nella zona al fine di diminuire e contrastare tale fenomeno.
Nel corso di un controllo i tre agenti hanno visto un’autovettura sfiorare i limiti di velocità consentiti. I poliziotti hanno segnalato la targa dell’autovettura al comune e, nel contempo, l’uomo a bordo del veicolo ha fatto retromarcia e si è avvicinato alla volante dei vigili urbani.
L’uomo ha lasciato la sua automobile e si è diretto verso il maresciallo in servizio. Lo sconosciuto ha tirato un forte pugno, ha aggredito gravemente l’agente ed è subito scappato. Le altre poliziotte in servizio hanno subito prestato soccorso al loro superiore.
Il maresciallo capo ha subito dunque varie ferite, contusioni e la frattura di due costole.
Ad indagare sull’accaduto saranno le autorità militari e giudiziarie preposte. Intanto l’assessore alla viabilità e al personale Giuseppe Maccarone condanna duramente chi ha non solo violato il codice stradale, ma ha anche aggredito chi ogni giorno lavora per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza di tutti i cittadini.
Raffaele Massa