Castellammare, possibile rimpasto in giunta comunale: troppe cariche in mano al Pd

Dopo un anno di governo, infatti, il rimpasto di giunta sembra essere sempre più probabile e prossimo: le civiche chiedono maggiore spazio

giuntaCinque assessori, la presidenza del consiglio comunale, la guida di due commissioni e il vertice Oiv: sono queste le cariche, nel Comune di Castellammare di Stabia, in mano al Partito Democratico. Questa suddivisione all’interno della maggioranza, però, non convince le liste civiche che hanno appoggiato la candidatura di Antonio Pannullo esattamente un anno fa nel turno elettorale. Nelle ultime settimane ci sono state molte pressioni per chiedere un rimpasto che ormai è nell’aria.

Rimpasto: gli intoccabili e quelli che rischiano

Il rimpasto in giunta, quindi, potrà concretizzarsi nelle prossime settimane. Ma chi rischia attualmente? Sembrano intoccabili il vice sindaco Andrea Di Martino, l’assessore all’Urbanistica Pino Rubino (anche se molto dipenderà dalla riconsegna della villa comunale dopo i tanti problemi riscontrati), l’assessore ai Lavori Pubblici Giulia D’Auria e l’assessore all’Ambiente Francesco Balestrieri tra i più attivi della squadra comunale. Potrebbe rischiare l’assessore all’Istruzione Annalisa Armeno ma il tutto è ancora da chiarire visto che gli esponenti della giunta, nei loro settori, stanno lavorando per il bene della città.

Si attende la convocazione di una riunione di maggioranza per determinare la giusta suddivisione delle cariche. Le liste civiche chiedono maggiore visibilità anche perchè al momento contano la presenza in giunta solamente dell’assessore all’Innovazione tecnologica Giuseppe Iozzino. Una maggioranza, però, che si dimostra sempre forte e sempre compatta nonostante questi piccoli problemi di convivenza che si stanno registrando nell’ultimo periodo. Il Partito Democratico stabiese, che ha portato nella segreteria nazionale Nello Cuomo e Nicola Corrado, al momento sta gestendo tranquillamente la questione.

Le problematiche però sono tante: la villa comunale presenta nuove difficoltà che stanno ritardando la consegna totale dell’opera e senza dimenticare il caos relativo a Terme di Stabia. Se dovessero essere confermate queste indiscrezioni, la maggioranza dovrebbe subito mettersi a lavoro per accontentare chi di dovere e risolvere, successivamente, parte dei problemi della città. Dopo un anno di governo, infatti, il rimpasto di giunta sembra essere sempre più probabile e prossimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, incidente in piazza: coinvolti tre giovanissimi. Solo il centauro in ospedale
SuccessivoChiara Ferragni e Fedez, 30 anni di lei e la proposta di matrimonio di lui
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.